Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione del sito. Continuando la navigazione del sito acconsenti al loro impiego e accetti la nostra normativa sui cookie e sulla privacy
Ristrutturazione completa - Rifacimento garage, facciata, tetto, impianti e infissi.
Ristrutturazione condominiale chiostro interno.
Ristrutturazione di pregio piano attico.

Dimensione Ambiente s.r.l. - Il nostro lavoro, la nostra esperienza, la nostra qualità, al vostro servizio.

Sicurezza sul lavoro

Testo unico sulla sicurezza sul lavoro. D.lgs. 81/2008.

La sicurezza nei cantieri edili è una priorità della nostra azienda e per attuarla il nostro strumento è il Testo unico sulla sicurezza del lavoro. Varato come D.lgs. 81/2008 è stato poi integrato in alcune delle sue parti con il D.lgs. 106/2009 che inserisce integrazioni riguardo Coordinamento, Sicurezza sul lavoro e la disciplina della salute. Rappresenta la normativa di riferimento per la sicurezza sul lavoro.

Sicurezza nei cantieri di lavoro. D.lgs. 494/1996

Il Nuovo approccio alla sicurezza sul lavoro si avvia quando, attivando la direttiva 92/57/CEE   che riguardava le  prescrizioni minime di sicurezza e di salute da attuare nei cantieri temporanei o mobili, la direttiva D.lgs. 494/1996. Il  è quindi il decreto con cui le regole generali che in Italia si applicano al settore dell’edilizia.

La legge sulla sicurezza nel lavoro. D.lgs. 626/1994

La 626 introduce  un nuovo approccio alla sicurezza sul lavoro.  Per la prima volta tutti i soggetti del processo produttivo aziendale  sono coinvolti nella prevenzione. Le tecnologie d’azienda, i lavoratori e  le strutture mediche vengono coordinate, al fine di informare  per prevenire e quindi ridurre al minimo i rischi. Nonostante non sia più in valida, questa legge rimane di notevole importanza: ha introdotto innovazioni nel campo della salute e sicurezza dei lavoratori sui luoghi di lavoro e ha cambiato completamente l'impostazione della tecnica di prevenzione. Si è passati, infatti, da una normativa incentrata su un tipo di intervento sostanzialmente "riparatorio" ad una focalizzata sulla prevenzione sull’informazione.

Pronto soccorso aziendale. Decreto Min. n°388/2003

Ogni azienda, di piccole e grandi dimensioni, deve essere dotata di una cassetta o pacchetto di primo intervento, di personale specializzato per la gestione degli interventi di soccorso e di un collegamento con il servizio di emergenza sanitario.

 I nostri operatori di sicurezza:

  • Sorveglianza sanitaria e formazione: Dott. Antonio D'arcangelo.
  • Sicurezza, prevenzione e formazione: Geom. Pierluigi Ruberto.
  • Addetto di primo soccorso: Sig. Stefano Montaldi.
  • Addetto di primo soccorso: Geom. Maurizio De Dominicis.
  • Addetto di primo soccorso: Sig. Arthur Curtis.
  • Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza: Sig. Stefano Montaldi.
  • Addetto antincendio: Sig. Popa Viorel.

Parla con il nostro staff. Fisseremo un incontro con i nostri professionisti

Salotti, camere, cucine, bagni e molto altro. Sfoglia le foto dei nostri lavori!

I nostri clienti sono la garanzia del nostro valore

Decreto "Legge del fare" diviene Legge 98/2013. Le novità che riguardano l'edilizia

Con la conversione in legge del "Decreto del fare" sono in arrivo molte novità per l' edilizia. Le autorizzazioni ed i nulla-ostra saranno semplificati.Ci saranno deroghe alla distanza fra fabbricati.I Termini di inizio e termine dei lavori ottenuti con Permesso di costruire, DIA, SCIA sono prorogati di due anni. Il DURC avrà validità per 120 giorni. In caso di immobili con vincolo ambientale, paesaggistico e culturale, si passa dal silenzio-rifiuto al silenzio-rigetto.

Sede operativa: Piazza Re di Roma n°64 - 00183 - Roma Tel. 06 7020275  06 7000722  Fax. 06 70397079